Stage intensivo di danza classica per allievi e insegnanti con Professori dell’Opéra di Parigi Francesca Zumbo e Géraldine Wiart a Roma dal 27 al 29 dicembre 2019. E in più lezioni di repertorio classico con Christiane Marchant, docente del European School of Ballet di Amsterdam.
Lo stage si svolgerà a Roma nelle 4 sale danza de La Maison Accademia di Danza diretta da Cristina Amodio, sita in Via Assisi 37
Durante le prossime vacanze di Natale, il 27, 28 e 29 dicembre 2019, si svolgerà a Romauna nuova edizione de Lo stile francese nella danza, stage intensivo di danza classica e repertorio rivolto ad allievi ed insegnanti con i Professori dell’École de Danse de l’Opéra National de Paris Mlle Francesca Zumbo e Géraldine Wiart.
Negli stessi giorni, si terranno lezioni di repertorio classico per gli allievi più grandi e di danza classica per i più piccoli con Christiane Marchant, docente e coordinatore dell’European School of Ballet di Amsterdam.
OBIETTIVI dello STAGE
Lo stage intende far conoscere, ad allievi e docenti delle scuole di danza italiane, lo stile della Scuola dell’Opéra di Parigi, uno stile unico, mai codificato in un metodo, ma trasmesso per tradizione da maestro ad allievo e riconosciuto nel mondo per la sua eleganza. Un’opportunità preziosa di studio per conoscere lo stile di uno dei migliori teatri e centri di formazione professionale del mondo.
CHI PUÒ PARTECIPARE
Lo stage è rivolto ad allievi e a insegnanti di danza.
STAGE ALLIEVI:
Le classi sono aperte ad allievi a partire dai 10 anni e suddivise in quattro livelli per fasce di età:
- Pre-elementary (10-11 anni);
- Elementary (12-13 anni);
- Intermedio (14-15 anni);
- Avanzato (dai 16 anni in su senza limiti di età)